SBD propone un servizio completo, strategico e operativo, per portare uno o più brand su nuovi Canali di Vendita, o per migliorare i risultati su Canali di Vendita già presidiati, grazie alla conoscenza del mercato e ai contatti commerciali sviluppati negli anni.
Analisi del mercato di riferimento nel canale target e valutazione delle opportunità di sviluppo. Definizione obiettivi di distribuzione (obiettivo clienti e/o aree geografiche).
Attività diretta di Direzione Vendite, con la definizione della politica commerciale e la gestione dei Grandi Clienti. Costruzione e gestione della rete vendita, strutturata sulla base degli obiettivi aziendali.
Redazione di un business plan sulla base degli obiettivi aziendali, del contesto competitivo e dei prodotti e linee da distribuire.
GD-DO, Farmacia, Drugstore, Profumeria.
A volte le aziende temono la diversificazione di Canale o sottovalutano le potenzialità che un brand può avere su un Canale diverso, perché non ne conoscono a fondo le dinamiche. Approcciare un nuovo Canale è più semplice di quello che si pensi!